Logo Fratelli Tiso

scrivici-email Scrivici

Sei in: Home » Rifiuti speciali inerti (rifiuti edili) » Modalità di conferimento

Processo di conferimento rifiuti edili presso il nostro centro di recupero

Al fine di garantire un servizio di raccolta rifiuti edili di qualità e mantenere il controllo completo dei rifiuti entranti, l'azienda ha definito le modalità di conferimento dei rifiuti all'impianto.



puntina

Controllo merceologico

Consiste nel verificare il tipo di rifiuto in entrata al centro di trattamento, in modo tale da non rientrare materiale non idoneo all'attività. Viene eseguito visivamente o con l'ausilio di tecnologie elettroniche, in particolare con questo controllo si riesce anche a controllare la pezzatura del rifiuto in ingresso.


puntina

Verifica delle analisi

Consiste nel verificare che il rifiuto non sia pericoloso, in tal caso viene respinto. Questo controllo è eseguito per qualsiasi conferimento, in alternativa le analisi sul rifiuto sono eseguite dal nostro laboratorio di fiducia, prima dell'inizio del conferimento ovvero ogni qualvolta venga modificato il processo di generazione del rifiuto.


puntina

Controllo del formulario di identificazione

Il formulario di indentificazione è necessario per garantire la corretta tracciabilità del rifiuto, in particolare attraverso questo controllo l'azienda si accerta che tutte le voci siano compilate nel modo corretto. Successivamente viene compilata la parte relativa al destinatario del rifiuto e quest'ultimo viene accettato.


puntina

Pesatura primaria

Questa operazione permette di ottenere la quantità lorda del rifiuto in entrata, successivamente verrà calcolata la quantità netta.


puntina

Assegnazione dell'area di messa in riserva e percorso da seguire

Una volta che è stata effettuata la pesatura primaria, si procede con l'assegnazione dell'area di scarico e del percorso da seguire per raggiungerla. Questo permette di evitare disguidi fra autocarri e di garantire una viabilità scorrevole.


puntina

Pesatura secondaria

Questa operazione è necessaria per calcolare la quantità netta del rifiuto, successivamente viene chiuso il formulario di identificazione e il cliente lascia il centro di raccolta.


Prossimamente sarà operativo il "SISTRI", il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti promosso dal ministero dell'ambiente allo scopo di controllare la produzione ed il trasporto dei rifiuti su tutto il territorio nazionale.

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido! Level Triple-A conformance icon, 
              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Tutti i diritti di questo sito appartengono alla Fratelli Tiso s.n.c. nessuna parte del sito può essere riprodotta senza autorizzazione